Nuovo Corso in Arrivo: Python, Django 2 e Bootstrap 4!

Pubblicato da Michele Saba

L'attesa è ormai finita: il nuovo corso di programmareinpython.it, Guida Pratica e Completa a Django 2, Python 3 e Bootstrap 4 sarà disponibile a brevissimo, ormai è una questione di ore!

Godiamoci l'attesa finale con una carrellata di anticipazioni!

Anzitutto: il corso è di tipo omnicomprensivo. Ciò significa che niente è dato per scontato e che si parte dalle basi: per davvero! Tutti, e tutte, sono benvenuti!

Il corso è composto da 140 lezioni inedite suddivise in 12 sezioni, per un totale di oltre 23 ore complessive di corso!

  • Sezione Introduttiva
  • Introduzione ad HTML
  • Introduzione al CSS
  • Bootstrap 4
  • Python Livello I
  • Python Livello II
  • Python Livello III
  • Django Livello I
  • Django Livello II
  • Django Livello III
  • Social Site Project - Un Forum Django
  • Deploying Django

Le sezioni HTML e CSS sono pensate e realizzate per permettere una più profonda comprensione del funzionamento di Bootstrap 4. Sono presenti anche lezioni riguardanti Media Queries e Flexbox! Grazie a queste due sezioni, chi si sta appena avvicinando al mondo dello sviluppo web avrà ora l'occasione di apprendere tutte le basi necessarie a costruire delle solide fondamenta, e poter approfondire vari aspetti, quando necessario, in piena autonomia. Nella sezione su Bootstrap 4 analizzeremo tutte le componenti principali della libreria, una ad una, con esempi mirati e concreti.

Qualche giorno fa parlavo a un amico del corso, spiegandoli quanto fossi strafelice del fatto che il tutto fosse ormai pronto. Quando ha visto le varie sezioni, ormai terminate, mi ha detto subito:

"Fantastico! ma... come mai tre livelli di Python? Il tuo sito dispone già di alcuni video corsi dedicati specificatamente a Python! Spiegami!"

È vero. Già sono presenti qui sul sito e sul canale YouTube, alcuni corsi dedicati esclusivamente al linguaggio in se.

Tuttavia queste tre sezioni, nel nuovo corso, sono strutturate per fornire tutte le basi necessarie alla comprensione di Django: diciamo che si tratta di sezioni "orientate" all'utilizzo con Django. Sono perfette per chi è completamente nuovo anche al linguaggio in se, o per chi ha bisogno di una rinfrescata! Facendo parte dello stesso corso creano un "continuo", sono parte fondamentale di un percorso formativo a tutto tondo: insomma, non potevano proprio mancare, in un corso omnicomprensivo su un framework come Django, scritto in Python! La sezione Python Livello III, dedicata alla Programmazione a Oggetti in particolare, è strutturata per le esigenze di un nuovo arrivato.

E ora finalmente... Django 2!

Chi ha già una -buona- familiarità col linguaggio può iniziare da qui!

Percorreremo tre intere sezioni dedicate a Django, in cui analizzeremo assieme tutti gli aspetti principali del framework, indispensabili da conoscere per ogni Django Developer!

Partiremo dai concetti di "Django Project" e "Django Application", e passando per "database API", "Architettura MTV", "Forms" "Validazione", "Autenticazione" "Registrazione", e tanto, tanto ancora, arriveremo alla sezione "social site project" in cui useremo la combo Django 2 e Bootstrap 4 per costruire, riga dopo riga e istruzione dopo istruzione, un Sito Web completo composto da tre App distinte. Durante la realizzazione di questo progetto approfondiremo tutti gli aspetti visti nelle sezioni precedenti, in un caso d'uso reale.

Chiuderemo infine con una sezione dedicata al Deployment di Django. Vedremo tutti i passaggi nel dettaglio, e stavolta configureremo tutto manualmente, a partire da un server appena inizializzato, utilizzando Django 2.0, Python 3.6, Gunicorn, Supervisor, Nginx.

Questo corso sarà il primo corso Premium di programmareinpython.it, disponibile al momento solo sulla piattaforma Udemy.

Se il corso "Crea il Tuo blog con Django 1.11 e Bootstrap 3.3.7" vi è piaciuto e l'avete trovato interessante e utile, con le sue due ore di durata be... allora preparatevi a trovare "Guida Pratica e Completa a Django 2 e Bootstrap 4", con le sue 23 ore, almeno 10 volte migliore.

A prestissimo bella gente, state sintonizzati! :)

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Il Corso è ora disponibile, cliccaquie iscriviti ora al nuovo corso 'Guida Pratica e Completa a Django 2, Python 3 e Bootstrap 4' !


Vuoi imparare Python come un/a professionista? Dai uno sguardo ai nostri